CZECH REPUBLIC
0
  • Classic: Sentimenti Collection

Una sola filosofia per
tante linee di lusso

Dal Centro Creatività prende forma l'identità dei gioielli Graziella. La sensibilità e la maestria degli artigiani hanno permesso la nascita di nuove linee di prodotti di lusso che sono andate ad aggiungersi alle originarie in oro. Con il passare del tempo sono diventate realtà le linee Graziella Diamonds con gioielli in oro, diamanti e pietre preziose, Graziella Silver con gioielli in argento e Graziella Accessories con borse e cinture realizzate in pellami di alta qualità con componenti in oro, argento e pietre preziose. L'ultima linea è quella degli orologi, con oggetti di valore nati dall'unione tra il design di Graziella e la tecnologia Swiss Made.

Una visione
imprenditoriale
di successo

Il Centro Creatività nasce da una visione imprenditoriale di Gianni Gori, che decise di impreziosire l'attività di Graziella con un centro specializzato nello sviluppo di idee originali. Tale intuizione ha permesso di riunire artigiani e artisti capaci di sviluppare una filosofia creativa innovativa e inimitabile che garantisce agli oggetti di Graziella uno stile riconosciuto in tutto il mondo. L'originalità, l'integrità, le capacità, la tecnologia e il valore umano del Centro Creatività vengono trasmessi in gioielli dal design unico e irripetibile che si configurano come un piacevole completamento dell'abbigliamento.

Una creatività
ben realizzata:
i gioielli come sculture

Il bello fatto bene. Graziella promette ai propri clienti una "creatività ben realizzata", così il lavoro del Centro Creatività è volto a sviluppare ogni gioiello come una vera e propria opera d'arte. Un'accurata attività di modellazione e di incisione assicura ad ogni prodotto un alto standard creativo perché declina in chiave moderna i canoni estetici della tradizione artistica italiana, con un costante processo di rinnovamento dell'offerta. Definito "barocco moderno", lo stile di Graziella si rifà dunque all'estetica della scultura creando gioielli dalle forme morbide ed eleganti ma caratterizzati da un'identità precisa e da una forte personalità.

Una tecnologia all'avanguardia

Un mix vincente di creatività e tecnologia. Le forme espresse sulla cera dal Centro Creatività trovano realizzazione con un costante sviluppo della tecnologia, che ha permesso a Graziella di diventare una delle più importanti aziende al mondo per l'elettroformatura, il processo che permette di creare un gioiello ricco di dettagli e fedele all'idea artistica originale. Questa tecnologia permette di realizzare le stesse componenti in metalli preziosi con una ricerca dell'armonia che consente a Graziella di proporre gioielli simili ad opere d'arte e accessori preziosi come gioielli.

Un'identità adatta
a tutti i mercati

Il Centro Creatività sviluppa alcuni temi creativi standard, come la rosa o la sinfonia, adattandoli ai gusti dei singoli mercati. I vistosi gioielli proposti per i Paesi di cultura araba mantengono una certa continuità e uniformità con i gioielli più piccoli e arricchiti con pietre preziose ideati per altri mercati. I temi creativi rimangono gli stessi ma la sensibilità degli artigiani si cala nelle differenti culture per proporre l'oggetto più adatto alla singola consumatrice, con un tratto comune che rende il gioiello riconoscibile per lo stile e l'accuratezza dell'esecuzione e per la leggerezza nell'impiego dell'oro. Il Centro Creatività realizza dunque un perfetto incontro con la cultura dei mercati di riferimento, senza mai perdere l'identità artistica di Graziella.

  • Fashion: Sentimenti Collection
Close CHIUDI